prossima cucciolata NEWS !!!

 

17 luglio 2012 : filmino dei cuccioli prodotto dall’amica Zenì Febo

  www.youtube.com/watch?v=A2bFVFMCnqo

Cabiria


 12 luglio 2012 : ottava settimana

il tempo scorre rapidamente e i cuccioli fra pochi giorni approderanno alle loro famiglie definitive. Sono sempre più vivaci, abbaiano con veemenza per esprimersi, corrono, esplorano il giardino in ogni angolo, lottano e si rincorrono l’un l’altro. Presto Cezanne e Chiarodiluna avranno un nuovo branco e un nuovo giardino da esplorare e da presidiare.

Cabiria rimarrà con noi.

Paolo, Marta e i cuccioli

5 luglio 2012 : settima settimana

i cuccioli ormai giocano, lottano, esplorano con curiosità e senza alcun timore il giardino. Mostrano personalità già ben definite, chi più riflessivo, chi più dolce, chi più irruente.Il gran caldo di questi giorni permette loro di stare all’aperto nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Hanno ricevuto la visita dei prossimi proprietari che hanno avuto tutte le informazioni necessarie ad accoglierli dopo il compimento del 60° giorno di vita.

Cezanne

 

Chiarodiluna

 

 

28 giugno : sesta settimana

tutto procede bene, i cuccioli sono stati vaccinati e ad ognuno è stato inserito  il suo microchip di riconoscimento. Lo svezzamento è completato e l’alimentazione è ormai a base di mangime per cuccioli di ottima qualità ammorbidito nell’acqua. Da domani avranno il permesso di gironzolare liberamente nel giardino e probabilmente inizieranno a fare qualche piccolo danno.

21 giugno : quinta settimana

sempre più forti spavaldi ed attivi, i cuccioli giocano, come naturale, lottando fra di loro per iniziare a stabilire le gerarchie o mordicchiando stracci e pupazzi e festeggiano, abbaiando con entusiasmo, l’arrivo delle pappe.Attualmente il loro peso varia dai 3000 della femmina più piccola  ai 3500 grammi del maschio.

zio Clemente e Cezanne

Chiarodiluna

Cabiria

Cezanne

 

17 giugno Heteren (NL): KCM 2012, raduno olandese di razza, breve report fotografico

Funny Loes vd Vanenblikhoeve, Campione Olandese, sorella di Femke

Grey Tetis Belgic Bear, Campione del Mondo 2012 a Salisburgo, 4° in Classe Campioni al KCM

 

 

 

 

14 giugno: quarta settimana

prosegue regolarmente la crescita dei cuccioli, anzi imperiosamente ( il maschietto è vicino ai 2500 grammi e le femmine non sono molto lontane). Si gioca, si mangia molto e si dorme. Ormai ci riconoscono e ci accolgono con entusiasmo, amano farsi accarezzare  e pulire specie dopo le prime pappe solide dalle quali escono impiastricciati leccandosi l’un con l’altro. Domani saranno sverminati e nel fine settimana, con le dovute cautele ( non sono ancora vaccinati), faranno la prima uscita in giardino per prendere un pò di sole.

17 giugno: terza settimana

 i cuccioli continuano a crescere e ormai hanno un peso di circa tre volte  quello alla nascita ( 1600/1750 grammi). Camminano sempre meglio e sono stabili al punto da cominciare i primi tentativi, goffi, di corsa e iniziano a giocare fra di loro appena prima e subito dopo aver mangiato. Inizia , infatti, il periodo della socializzazione, i sensi sono più sviluppati e permettono di percepire la mamma, zia Nubia, i fratelli e noi umani sempre più chiaramente . I rumori  di casa e le nostre voci diventano famigliari. 

Cezanne, il più pigro del gruppo, dorme sul suo pupazzo preferito

31 maggio: seconda settimana

i cuccioli crescono senza problemi, cominciano ad alzarsi sulle zampe e a provare i primi passi, i loro occhi iniziano ad aprirsi anche se sono ancora opachi. Il peso progredisce, hanno superato il doppio del peso alla nascita ( dai 1120 ai 1220 grammi).La mamma si allontana spesso e riprende alcune delle  sue abitudini, accorrendo se sente il loro richiamo, ma senza l’ansia dei primi giorni. Amano anche rannicchiarsi sulle gambe di Raffaella e cominciano ad apprezzare le carezze delle sue mani.

Chiarodiluna

Cezanne

Cabiria

 

 24 maggio : prima settimana.

i cuccioli mangiano, dormono e crescono rapidamente ( dai 795 ai 900 grammi di peso oggi). I loro movimenti sono già più vigorosi e Femke li accudisce con affetto. A presto nuove foto.

21 maggio: i piccoli crescono

l’ora della pesa

20 maggio 2012: prime foto

secondo giorno: Femke allatta

da sinistra: Cabiria, Chiarodiluna e Cezanne

 

19 maggio 2012: Aggiornamenti

i cuccioli, già in seconda giornata, hanno recuperato e superato il peso alla nascita che era:

Cabiria, femmina nata  prima fra tutti, 600 grammi

Cezanne, maschio, 550 grammi

Chiarodiluna, femmina, 525 grammi

Femke ( la nostra Tabita) risente ancora del parto, anche per le notevoli dimensioni dei cuccioli, ma non si allontana da loro se non per qualche istante e li accudisce con dedizione.

Cercheremo, entro domani, di pubblicare qualche foto.

A presto

17 maggio 2012: NATI 1 MASCHIO e 2 FEMMINE:

il numero assai limitato dei cuccioli nati non ci permetterà di soddisfare tutte le richieste già pervenute. Ci spiace molto per gli appassionati che ce ne hanno fatto richiesta . Si prevede  una prossima cucciolata fra 12 mesi circa.

14 aprile 2012: FEMKE E’ GRAVIDA !!

La nostra giovane femmina è stata sottoposta sabato mattina ad Ecografia che ha accertato lo stato di gravidanza e la presenza di almeno 4 cuccioli. Femke sta bene ed è molto pigra in queste settimane. Nell’allegato uno dei cuccioli:  Ecografia Femke

 

16 marzo 2012: ANNUNCIO ACCOPPIAMENTO

Il nostro allevamento amatoriale del Bovaro delle Fiandre annuncia che in data odierna, 16 marzo 2012, ha accoppiato la propria Femke Loes van de Vanenblikhoeve con il giovane maschio olandese, Amor-Dana van de Vanenblikhoeve, figlio del Campione Olandese e Riproduttore Xerxes-Toos van de Vanenblikhoeve  e di Dana-Hibibi, una figlia di Nike-Dustie van de Vanenblikhoeve, fra i bouvier più decorati nella storia della razza in Olanda. Amor ha ottenuto sempre Eccellente in tutte le esposizioni a cui ha partecipato ed è in corsa per l’ottenimento del Campionato Olandese. Si prevede la nascita della cucciolata inizio maggio 2012 e consegna cuccioli metà luglio 2012.

Per prenotazioni o ulteriori informazioni potete telefonare a:

Alessandro Santarone +39039321765, cell.+393356609396

Clemente Bottani +39031891395, cell.+393408376570

Pedigree Femke:clicca Certificazioni displasia Femke:HD/ED
Pedigree Amor:clicca Certificazioni displasia Amor:HD ED
 
 

Femke Loes vd Vanenblikhoeve ( Ned. Ch. Intern.Ch. World Ch.2010 Porsche Tes vd Vanenblikhoeve x Loes Penny vd Vanenblikhoeve)

Amor Dana vd Vanenblikhoeve ( Ned.Ch.Xerxes Toos vd Vanenblikhoeve x Dana Hibibi vd Vanenblikhoeve)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pubblicato il 15 aprile 2012, in bovaro delle fiandre,bouvier des flandres,allevamento con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: